"Dottori in corsia": al via la nuova edizione
- Lorenzo Mainieri
- 19 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tornano le storie di piccoli pazienti in Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la docuserie con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele, in onda con la seconda parte della sesta stagione da lunedì 19 Febbraio alle 23:15 su Rai Tre.
In ogni puntata il programma racconterà le storie di due bambini o ragazzi, muovendosi sia tra le corsie dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, eccellenza a livello europeo, che nella quotidianità delle famiglie, indagando l’impatto della malattia nella vita di tutti i giorni come anche il miracolo della medicina odierna. Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice, tornerà anche in questi episodi ad accompagnare i famigliari e lo staff medico nel racconto della lotta alla malattia riportando sempre al centro i bambini e i ragazzi, con le loro aspirazioni per il futuro e le loro passioni.
Nella prima puntata, per la seconda volta in un anno, la diciottenne Michelle si trova all'Ospedale Bambino Gesù. È in attesa da sei mesi di un cuore nuovo: un trapianto che potrebbe finalmente garantirle una nuova vita dopo che il suo è stato colpito da un virus che l'ha costretta in un letto di Ospedale. La piccola Laura, invece, è nata con un problema al rene che solo un trapianto poteva risolvere. E a donare l'organo ci ha pensato sua mamma.





Commenti