Drusilla Foer ospite a "In Altre Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 14 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini per approfondire l’attualità attraverso la ricerca di punti di vista nuovi, per raccontare la realtà che ci circonda. Come in ogni puntata, il Professore e cantautore Roberto Vecchioni, che alla lavagna farà la sua lezione sull’importanza delle parole, per poi accogliere, insieme al conduttore, il neoregista Claudio Bisio.
Inoltre, questa settimana siederanno sugli sgabelli: Anna Foglietta, Drusilla Foer, la scrittrice e podcaster Chiara Tagliaferri, il giornalista Federico Rampini e il politologo Dario Fabbri. Spazio a Saverio Raimondo con la sua dissacrante ironia, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica Che anno è? e Cecilia Sala che aprirà una finestra sul Mondo con una delle sue storie e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana porterà il telespettatore nel passaggio segreto della Villa Reale di Monza e Laura Bonasera racconterà la storia di Alaji Diouf, un ragazzo senegalese di trentatrè anni che, dopo aver attraversato l’Africa tra violenze e digiuni e il Mediterraneo su un gommone, una volta sbarcato in Italia è stato accusato di essere uno scafista. Dopo quasi otto anni di carcere, oggi Alaji è tornato in libertà e non smette di dichiararsi innocente.
Le tre puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 850.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.




Commenti