top of page

Stefano Bonaccini ospite a "E' sempre Cartabianca"

Aggiornamento: 20 set 2023


Questa sera, alle 21:25 su Rete Quattro, andrà in onda una nuova puntata di E' sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer.


Bianca Berlinguer dedicherà particolare attenzione al Decreto Caivano, iniziativa del Governo Meloni che ha come obiettivo quello di introdurre nuove misure per contenere e combattere la criminalità e il disagio giovanile in diverse parti d’Italia, e in particolare nei quartieri difficili delle città del sud, prima tra tutte Napoli.

A seguire, un ampio spazio della trasmissione verrà dedicato alla crisi climatica. In questi giorni l’osservatorio europeo Copernicus ha annunciato che il 2023 potrebbe diventare l’anno più caldo della storia del nostro pianeta: la discussione ha quindi come tema centrale la necessità di intervenire il prima possibile, prima che si verifichi il cosiddetto collasso climatico.

Infine, un reportage dall’Emilia Romagna. Gli inviati sono stati alla sede centrale di Cna Forlì Cesena per fare un punto sulla situazione a tre mesi di distanza dall’alluvione che ha devastato la regione. Immancabile, come sempre, anche l’intervento di Mauro Corona, scrittore e alpinista che non fa mai mancare la propria opinione suo principali temi della puntata.


Tra gli ospiti della puntata ci saranno: Stefano Bonaccini, Riccardo Molinari, Vittorio Sgarbi, Nicola Fratoianni, Silvia Sardone, Paolo Del Debbio, Alessandro Sallusti, Concita De Gregorio, Andrea Scanzi, Gianni Alemanno, Francesca Barra, Pietro Senaldi, Massimo Galli, Valentina Petrini e Valerio Rossi Albertini.

La prima puntata di E' sempre Cartabianca ha registrato un ascolto di 1.208.000 telespettatori pari al 9,6 % di share.


Comments


bottom of page