top of page

Emma D'Aquino ospite ad "Avanti Popolo"


Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, torna il people show condotto da Nunzia De Girolamo. Sanità e salute sono i temi di apertura della puntata. Ne parleranno Sigfrido Ranucci e il Professor Matteo Bassetti, a partire dalla tragedia di Tivoli con l’incendio dell’Ospedale San Giovanni Evangelista, passando per le condizioni critiche dei nosocomi italiani e dei pronto soccorso al collasso.

Con un approfondimento sui rischi legati al doppio picco previsto per fine dicembre, con l’aumento dei casi Covid e dei contagi dell’influenza stagionale: un quadro che, in un momento di socialità come quello delle Feste, preoccupa gli esperti che da giorni lanciano appelli invitando i cittadini alla prudenza. I riflettori del programma restano puntati anche sulla violenza contro le donne, con gli sviluppi del femminicidio di Giulia Cecchettin e di quello di Vincenza Angrisano, accoltellata a morte dal marito da cui voleva separarsi.


Con la testimonianza di Barbara Mariottini, la mamma di Desirée, la giovane stordita con un mix di droghe, stuprata e lasciata morire in uno stabile abbandonato di San Lorenzo a Roma.L’argomento si approfondirà insieme al popolo-pubblico in studio, con la partecipazione di Emma D’Aquino, giornalista e conduttrice di Amore Criminale, del Magistrato Alfonso Sabella e, in collegamento, della psicoterapeuta Stefania Andreoli.

Le nove puntate di Avanti Popolo andate in onda hanno registrato una media di 484.000 telespettatori circa pari al 3,1 % di share.

Commenti


bottom of page