Ezio Mauro ospite de "La Torre di Babele"
- Lorenzo Mainieri
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.
Il titolo della puntata odierna sarà Senza Dio e senza ideali? In un momento storico nel quale sono molti i conflitti in giro per il Mondo e con diversi tentativi falliti di riportare la pace, ci si chiederà se il modello democratico, come lo abbiamo sempre conosciuto, stia andando in pezzi e se stiamo vivendo in una società senza alcun punto di riferimento. Si parlerà anche della crisi della vocazione religiosa e della fine degli ideali che hanno sorretto i partiti di massa del Novecento. Ci si domanderà dove sia finito tutto quel patrimonio e come è stato sostituito, ma anche quali sono i valori dei nostri tempi.
Corrado Augias dialogherà con lo scrittore spagnolo Javier Cercas, autore del libro Il folle di Dio alla fine del mondo: un'opera che racconta il pontificato di Papa Francesco e che si pone domande su grandi temi religiosi, a partire dalla visita pastorale di Bergoglio in Mongolia nel 2023, seguita dallo scrittore. Per parlare, invece, della crisi degli ideali e delle ideologie politiche ci sarà il giornalista Ezio Mauro, autore del libro La mummia di Lenin.
Le ventitrè puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 898.000 telespettatori circa pari al 4,9 % di share.
Comments