"Fame d'amore": ecco i prossimi racconti
- Lorenzo Mainieri
- 16 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 feb

Francesca Fialdini racconta le storie più intime e dolorose dei giovani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali. Il racconto non solo della malattia, ma anche la vita dei protagonisti nelle sue sfaccettature più vere e umane. In questa puntata le storie di Paride e Iris.
Paride soffre di anoressia e depressione. Dopo l'abbandono del padre, è cresciuto solo con la madre, una donna molto protettiva. Vittima di bullismo da piccolo per il suo aspetto fisico, negli anni ha sviluppato un'ossessione per il controllo del peso, con gravi conseguenze per la salute.
Iris, invece, racconta la sua lotta contro un disturbo alimentare misto, in particolare bulimia nervosa con restrizioni e condotte di eliminazione. In passato affrontava abbuffate compulsive, oggi invece ha smesso quasi completamente di mangiare. A quattordici anni i suoi genitori si sono separati, e durante il lockdown il suo rapporto con il cibo è peggiorato drasticamente. Un ritratto crudo e toccante del suo vissuto e dei suoi traumi e il difficile percorso verso l'accettazione di sé.
Le cinque puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 594.000 telespettatori circa pari al 5,5 % di share.




Commenti