"Fame d'amore": in seconda serata su Rai Tre
- Lorenzo Mainieri
- 29 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Continua il racconto di Fame d’amore, in onda alle 23:15 su Rai Tre, sulle storie di ragazzi affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare, ma anche da tutti quei problemi psicologici che hanno alla base il bisogno di essere amati, come la depressione, i disturbi d’ansia, l’autolesionismo, la dipendenza da alcol o droghe, il disturbo bipolare, il disturbo border e su altre condizioni come la disforia di genere.
Francesca Fialdini ci condurrà attraverso le storie di chi soffre di un malessere mentale, allargando ancora di più il raggio d’indagine per approfondire le relazioni familiari. La conduttrice incontrerà i pazienti, i familiari, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero e mai giudicante per mettere a fuoco i momenti chiave dei vari percorsi.
Nella quarta puntata si continuanueranno a seguire i miglioramenti di Chiara, diciassettenne che soffre di bulimia ma che ora sta meglio. Per guarire del tutto è stata trasferita dai medici in una comunità in Sardegna, dove ha conosciuto Anna, una ragazza di vent’anni che descrive così la sua situazione: Volevo essere perfetta. Un giorno ho iniziato una dieta e non ho più smesso. Io non è che voglio morire, voglio annullarmi. Inoltre, proseguirà l’attenzione sulla storia di Michelle, ragazza diciassettenne che non accetta il suo corpo maschile e che fa uso di droghe pesanti.
Le tre puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 511.000 telespettatori circa pari al 4,6 % di share.




Commenti