top of page

"Fame d'amore": in seconda serata su Rai Tre


È la storia di Ludovica, un’adolescente di sedici anni che da mesi è ricoverata in comunità, per autolesionismo e per avere tentato il suicidio, ad aprire il nuovo appuntamento con Fame d’amore, la docuserie che si occupa di disturbi mentali giovanili condotta da Francesca Fialdini, in onda alle 23:15 su Rai Tre. E ancora Camilla, anche lei sedicenne, che da anni soffre di una grave forma di anoressia. Infine, Filip, un ragazzo di quattordici anni che soffre di depressione, e che fa abuso di farmaci e sostanze.


In ogni puntata viene mostrato il percorso di alcuni giovani, a partire dall’indagine del loro malessere e dalla comprensione delle loro sofferenze fino alla cura, alla guarigione e alla loro rinascita. I protagonisti sono da una parte i ragazzi, che soffrono di diverse forme di sofferenza emotiva, psicologica, mentale con le loro mamme e i loro papà, i loro amici e compagni; e dall’altra i terapeuti, gli psichiatri e gli psicologi, che lavorano con passione in strutture pubbliche o private, in ospedali o comunità e che si prendono cura di loro. 

Le sei puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 498.000 telespettatori circa pari al 4,3 % di share.

Commenti


bottom of page