"Fame d'amore": in seconda serata su Rai Tre
- Lorenzo Mainieri
- 2 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 feb

Francesca Fialdini racconta le storie più intime e dolorose dei giovani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali. Il racconto non solo della malattia, ma anche la vita dei protagonisti nelle sue sfaccettature più vere e umane. In questa puntata le storie di Viola e Sabrina.
Viola, dopo aver perso quasi tre chili in una settimana, i medici le hanno imposto il sondino, ma dopo solo un giorno lo ha strappato via, determinata a lasciarsi morire. Ora sta lentamente cercando di farsi aiutare dai medici. Nelle fasi più acute, la malattia cancella anche la sua più grande passione: il disegno. Sabrina, diciotto anni, vive a Roma e combatte contro l'anoressia dall'infanzia, peggiorata durante il lockdown. Cresciuta in un ambiente familiare difficile, ha sempre cercato di essere perfetta per alleviare il peso sulle spalle della vita, finendo però per autodistruggersi.
Le tre puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 594.000 telespettatori circa pari al 5,5 % di share.




Commenti