"Fame d'amore": ogni domenica su Rai Tre
- Lorenzo Mainieri
- 2 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Francesca Fialdini racconta le storie più intime e dolorose dei giovani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali. Il racconto non solo della malattia, ma anche la vita dei protagonisti nelle sue sfaccettature più vere e umane. In questa puntata le storie di Ludovica e Giulia.
Ludovica ha diciannove anni. è una ragazza molto bella, con esperienze da modella e influencer sui social. Figlia di genitori separati, ha vissuto in un ambiente focalizzato sull'apparenza. L'ossessione per l'aspetto fisico ha profondamente influenzato Ludovica, portandola a sviluppare un rapporto malsano con il cibo.
Giulia ha sviluppato un rapporto distruttivo con il proprio corpo, iniziando a non mangiare e a vomitare in seguito agli abusi subiti da un familiare. Ora, al suo secondo ricovero, Giulia sente che sta finalmente cominciando a migliorare ed a lasciare andare il suo passato.
Le sette puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 559.000 telespettatori circa pari al 5,1 % di share.
Commentaires