"Fame d'amore": ogni settimana su Rai Tre
- Lorenzo Mainieri
- 26 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 feb

Francesca Fialdini racconta le storie più intime e dolorose dei giovani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali. Il racconto non solo della malattia, ma anche la vita dei protagonisti nelle sue sfaccettature più vere e umane. In questa puntata le storie di Silvia e Viola.
Silvia soffre di un disturbo alimentare che ha avuto origine quando era molto piccola. Si è sempre sentita sbagliata e insoddisfatta del proprio aspetto. Segnata profondamente dalla separazione dei genitori, ora sta cercando di affrontare le ferite del passato e di ricostruire sé stessa. Viola, invece, è nata in una famiglia molto abbiente, con genitori separati. È stata cresciuta soprattutto dalla tata e si è sempre sentita sola, come se fosse l'elemento estraneo e di troppo della famiglia.
Le due puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 630.000 telespettatori circa pari al 5,5 % di share.




Commenti