top of page
Lorenzo Mainieri

Francesca D'Alonzo ospite al "Kilimangiaro"


Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

Da ballerina a motociclista e giramondo. L'ospite di puntata sarà Francesca D’Alonzo per raccontare come da ballerina si sia trasformata in motociclista per viaggiare in diversi paesi del Mondo. Un altro genere di viaggi quello che si scopre con Alberto Grandi, Professore di Storia del Cibo all’Università di Parma e autore del podcast Denominazione di Origine Inventata, percorrendo il tragitto degli ingredienti e la storia delle pietanze in cui vengono usati. Il geologo Mario Tozzi analizzerà ghiacci e ghiacciai oltre a fornire la spiegazione degli sbalzi di temperatura di questi giorni in diverse parti del Mondo.

Camila Raznovich ospiterà in studio il campione d’alpinismo, Hervé Barmasse che ha conquistato molte cime dell’Himalaya. A seguire i filmati: dalla Nuova Zelanda alla Val D’Aosta, con il Cacciatore di Paesaggi Fabio Toncelli e dal Vietnam all’Andalusia. Torneranno infine i filmati legati ai borghi più belli d’Italia in gara per l’assegnazione del titolo de il Borgo dei borghi, che verrà proclamato nello speciale della serata di Pasqua. Questa settimana toccherà ai borghi di Friuli Venezia Giulia e Calabria.

Le dodici puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.213.000 telespettatori circa pari al 8,8 % di share.

7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page