Francesco Totti ospite a "Che tempo che fa"
- Lorenzo Mainieri
- 4 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Ventiseiesimo appuntamento con Che tempo che fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli e Francesco Paolantoni.
Riflettori puntati su Francesco Totti, ospite d’eccezione della serata: l’ex capitano della Roma, leggenda del calcio italiano e simbolo della Capitale, si racconterà tra aneddoti sulla carriera e progetti futuri. Dopo di lui, Roberto Saviano presenterà in anteprima L’amore mio non muore, il libro dedicato alla storia drammatica di Rossella Casini, giovane donna coraggiosa vittima della ‘ndrangheta. Spazio alla musica quindi con Elodie, che entrerà per lanciare il suo nuovo album Mi ami mi odi e raccontare l’attesa per il suo debutto negli stadi, incluso lo storico live al Maradona di Napoli. E per restare in tema, la parola passerà poi agli Skunk Anansie, che porteranno sul palco Lost and Found, il singolo che anticipa il loro prossimo disco. Infine, Ornella Vanoni presenterà il suo libro Vincente o perdente, seguita da una nutrita pattuglia di firme del giornalismo italiano, tra cui Francesco Costa, Cecilia Sala, Massimo Giannini e Nello Scavo, insieme agli esperti scientifici Alessandro Aiuti e Roberto Burioni.
A chiudere la serata, come da tradizione, Che tempo che fa – il tavolo con Sara Curtis, novella promessa del nuoto italiano, reduce da un periodo trionfale ai Campionati italiani assoluti in vasca lunga con quattro medaglie d’oro e una di bronzo. Accanto a lei, BigMama e Gabriele Corsi, voce ufficiale dell’Italia all’Eurovision Song Contest di Basilea, e Gigliola Cinquetti, la prima italiana vincitrice della manifestazione con Non ho l’età nel 1964, brano che fece il giro del mondo con più di quattro milioni di copie vendute. Spazio infine all’intrattenimento puro con Alessandro Borghese, pronto a lanciare due puntate speciali di 4 Ristoranti il 15 e il 22 Maggio, Elio in veste di giurato nel nuovo show Like a Star e Giucas Casella.
Le venticinque puntate di Che tempo che fa andate in onda hanno registrato una media di 1.902.000 telespettatori circa pari al 9,5 % di share mentre Che tempo che fa – il tavolo ha registrato una media di 965.000 telespettatori circa pari al 8,2 % di share.




Commenti