"Freedom": stasera su Rete Quattro
- Lorenzo Mainieri
- 20 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:25 su Rete Quattro, andrà in onda una nuova puntata di Freedom - Oltre il confine con Roberto Giacobbo.
Al centro del programma, un viaggio tra pietre e stelle, dalla Torre di Pisa, visitata da Roberto Giacobbo con un permesso speciale, dove ha dovuto sfidare il maltempo per salire fino alla cima in totale solitudine, fino a Piazza dei Miracoli. La Torre di Pisa e Piazza dei Miracoli sono uno dei simboli dell’Italia nel Mondo, celebri per la loro bellezza architettonica. Dietro a questi luoghi straordinari, si nasconde una storia poco conosciuta, che il conduttore racconterà portando i telespettatori oltre il confine. C’è chi sostiene, che la disposizione dei monumenti di Piazza dei Miracoli riproduca la costellazione dell’Ariete. Per capire sé questa teoria è vera, si analizzeranno alcuni fregi e tornerà indietro nel tempo per comprendere il legame tra Pisa e Ariete.
Tra gli altri reportage della puntata: Cava de’ Tirreni, in Campania, per scoprire i benefici e la forza della preghiera; Sanluri e Cagliari, in Sardegna, nella necropoli di Tuvixeddu, tra antiche battaglie e siti archeologici; Cabo da Roca, in Portogallo, per raccontare storie di antichi navigatori; Venaria Reale, in Piemonte, per visitare le sfarzose stanze dei Savoia e, infine, la vera storia che ha ispirato il personaggio di John Rambo interpretato da Silvester Stallone.
Le tre puntate di Freedom - Oltre il confine andate in onda hanno registrato una media 533.000 telespettatori circa pari al 4,4 % di share.




Commenti