top of page

"Fuori dal Coro" saluta i telespettatori

Aggiornamento: 6 set 2023


Questa sera, alle 21:25 su Rete Quattro, andrà in onda un nuova puntata di Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano.


Mario Giordano tornerà ad occuparsi dell'argomento principale delle ultime settimane: l'alluvione che ha colpito tante zone dell'Emilia Romagna. Già nella precedente puntata il programma ha indagato sulle possibili responsabilità politiche e amministrative di un disastro che ha messo una regione K.O. L'inchiesta tornerà a battere questa strada e analiticamente parla del concreto rischio idrogeologico dei territori colpiti, passando poi ai tanti motivi per cui non sono stati realizzati in precedenza opere in grado di prevenire tali sciagure.

Altro reportage della serata ha come luogo di ambientazione Israele, che presto diventerà il primo paese al mondo a vendere cibo sintetico. E anche in Italia scatta l'allarme: quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi prodotti vegetali che replicano le sembianze di carne, pesce e latte? A seguire si parlerà della crisi degli investimenti nel settore idroelettrico. In passato per l'Italia era un settore strategico. E adesso?


Altro argomento di discussione sarà quello del carovita che costringerà tante famiglie italiane a dover rinunciare alle vacanze. Il discorso si sposterà poi sui tanti medici che, dagli ospedali lombardi, stanno migrando sempre più verso quelli svizzeri, che pagano compensi ben più consistenti. Per finire, un focus sarà dedicato al tema della sicurezza nelle città e alle condizioni lavorative delle forze armate.

Le trentaquattro puntate di Fuori dal Coro andate in onda hanno registrato una media di 823.000 telespettatori circa pari al 6 % di share.

8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page