Gianrico Carofiglio ospite de "La Confessione"
- Lorenzo Mainieri
- 4 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 giu 2021

Prosegue La Confessione, il programma di approfondimento di Peter Gomez in onda su Nove, con le sue interviste scomode a personaggi del mondo dello spettacolo, dell'informazione e dell'attualità.
Non lo escludo affatto, se ritenessi di essere utile allora penserei seriamente di tornare alla politica attiva. Così Gianrico Carofiglio, ospite della puntata di chiusura della nona stagione de La Confessione di Peter Gomez, a proposito della possibilità di rientrare un domani in Parlamento. Walter Veltroni le chiede di scendere in campo per usare un verbo berlusconiano e lei accetta diventando senatore del Pd dal 2008 al 2013. Perché gli ha detto sì? ha chiesto Peter Gomez. Può sembrare banale, ma ero veramente curioso, volevo andare a vedere. Non so se volevo misurarmi. Credo di aver avuto sin dall’inizio la consapevolezza che quel modo di entrare in politica, in Parlamento era un modo legato a una pratica dei partiti, che adesso quasi non c’è più, di prendere qualche personaggio un po’ visibile e di usarlo come oggetto ornamentale. Sapevo che avrei contato abbastanza poco.
Le diciotto puntate de La Confessione andate in onda hanno registrato una media di 403.000 telespettatori circa pari al 2,1 % di share.




Commenti