Giovanni Floris ospite a "In Altre Parole"
Aggiornamento: 8 feb

Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
La puntata prenderà il via con l’incontro tra Giovanni Floris, Gramellini e Vecchioni, per approfondire e discutere i principali eventi della settimana. A seguire, siederanno sugli sgabelli della trasmissione il giornalista Beppe Severgnini, che presenterà il suo ultimo libro Socrate, Agata e il futuro. L’arte di invecchiare con filosofia, l’attrice Lella Costa, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, autore di Son qui m’ammazzi: i personaggi maschili nella letteratura italiana e l’attore Vinicio Marchioni.
Inoltre, ospite Rosy Bindi per un approfondimento sullo stato di salute del governo e sullo scontro tra politica e magistratura. Giovanna Botteri sarà in collegamento da Bologna per raccontare la storia di Dalia Vincenzino, un’operaia metalmeccanica che ha scelto di donare il suo indennizzo milionario, ricevuto dopo un grave incidente, alle Cucine Popolari per sostenere chi è in difficoltà. Jacopo Veneziani, nella sua rubrica dedicata all’arte, partendo dalla notizia dello spostamento della Monna Lisa in una nuova sala del Louvre, racconta la storia del celebre museo e della Gioconda di Leonardo da Vinci.
Le sedici puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 925.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.
Comments