top of page

"In Altre Parole": da sabato 14 Settembre su La7


La grandezza delle parole messe al servizio di storie, riflessioni ed emozioni. Questo e molto di più il programma In Altre Parole di Massimo Gramellini che riparte nel week end per la seconda stagione in prima serata nel doppio appuntamento su La7.

Immancabile partner di Massimo Gramellini sarà anche quest’anno Roberto Vecchioni, maestro delle parole, con le sue lezioni alla lavagna e le interviste con Gramellini, offrirà spunti di riflessione mai scontati. Grande novità di questa stagione la presenza di Giovanna Botteri, simbolo di grande professionalità e coraggio che, con il suo inconfondibile stile narrativo, porterà le parole dal fronte interno del sabato sera. Viaggerà per l’Italia e mostrerà in presa diretta gli eventi più significativi della settimana, con un’attenzione anche per i fatti di costume e sociali.

Alessandra Sardoni, sempre presente in studio, sarà pronta ad analizzare con competenza e passione i temi politici della settimana. Saverio Raimondo, con la sua verve comica, offrirà uno sguardo ironico e brillante sulle notizie del giorno. Il critico Jacopo Veneziani grazie alla sua rubrica dedicata all’arte, ci guiderà in un viaggio attraverso l’arte e la cultura, partendo da fatti, foto o video. Infine, il giovane creator digitale Andrea Nuzzo continuerà a tenerci aggiornati sulle parole della rete, mostrando le reazioni social alle notizie.

Primo ospite di questa nuova stagione è Marco Travaglio, Direttore de Il Fatto quotidiano che festeggia quindici anni dalla fondazione del giornale, per parlare di attualità e dell’estate che ci stiamo per lasciare alle spalle, seguita dal momento dal dibattito degli sgabelli dove si accomoderanno Serena Bortone, l’autrice di A te vicino così dolce che torna in tv dopo la fine della sua esperienza in Rai; Pietro Sermonti e Lillo, protagonisti della serie tv Sono Lillo 2; Federico Rampini, giornalista e autore del libro Grazie Occidente e Maura Gancitano, nelle librerie con Erotica dei sentimenti.

Comments


bottom of page