top of page

"Inside": Gli esorcismi di Don Barone

Aggiornamento: 7 nov 2024


ree

Via alla nuova stagione di Inside. Il programma, ideato da Davide Parenti, approfondirrà alcuni argomenti trattati in precedenza dalla trasmissione e li analizza attraverso ulteriori dettagli ed elementi inediti.

Nella prima puntata, in onda alle 21:45 su Italia Uno, si partirà con l’inchiesta di Gaetano Pecoraro e Alessia Rafanelli dal titolo Gli esorcismi di Don Barone, oggi ex prete, che, proprio grazie alle inchieste mostrate in tv, è stato condannato in primo grado a dodici anni di reclusione, con l’accusa di lesioni e maltrattamenti su una tredicenne. Una storia iniziata dieci anni fa che non sembra ancora essere finita. 

Don Barone, diventa, in poco tempo, uno dei principali esperti italiani delle apparizioni mariane e di riti per la liberazione dal male. Nel 2018, grazie alle registrazioni della sorella della vittima, mostrate da Le Iene in diversi servizi, l'ex prete viene arrestato. Dopo due anni di detenzione, viene rilasciato, perché secondo i giudici non c’è rischio che commetta di nuovo gli stessi reati.


Per i magistrati Don Barone ha torturato la ragazzina, ma non hanno riconosciuto il reato di abuso sessuale, denunciato anche da alcune ex fedeli negli anni a seguire. Durante la puntata verranno trasmesse anche le loro testimonianze. 

Commenti


bottom of page