"Inside": La serie sulla morte di Mario Biondo ha raccontato tutto?
- Lorenzo Mainieri
- 16 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 nov 2023
Questa sera, alle 21:15 su Italia Uno, andrà in onda il secondo appuntamento con Le Iene presentano: Inside dal titolo La serie sulla morte di Mario Biondo ha raccontato tutto?, la nuova inchiesta con Roberta Rei, scritta da Riccardo Festinese, interamente dedicata al cameraman siciliano e alla tragica vicenda della sua morte.
Nella serie Las últimas horas de Mario Biondo l’opinionista Selvaggia Lucarelli, parlando dei servizi fatti dalla trasmissione e dedicati alla vicenda, ha commentato: Ci sono programmi come Le Iene che quando possono ribaltare una verità si buttano a pesce su questi casi. Era un continuo cherry picking, si chiama cherry picking nel gergo giornalistico scegliere solo le notizie che supportano la tua tesi e tralasciare quelle che invece la indeboliscono.
La puntata odierna metterà in risalto tutte le situazioni poco limpide di cui la serie Las últimas horas de Mario Biondo, dedicata a questa vicenda, non parla mai. Molti fatti e documenti giudicati di centrale importanza dalle autorità giudiziarie italiane non vengono citati nella serie e la società che l’ha prodotta vede tra i soci Guillermo Gomez Sanchez, produttore esecutivo della serie, voce narrante e filo conduttore di tutti e tre gli episodi.
La prima puntata di Inside ha registrato un ascolto di 860.000 telespettatori pari al 5,8 % di share.





Commenti