"Inside": Serena Mollicone, non è ancora finita
- Lorenzo Mainieri
- 21 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

La settima puntata di Inside si intitola 1000 ragazzi in fuga dalla droga e sarà condotta da Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli.
Serena Mollicone, appena diciottenne, l'1 Giugno 2001 è stata ritrovata senza vita in un bosco in località Fontecupa, due giorni dopo essere svanita nel nulla da Arce. Secondo l'accusa, dopo gli esiti degli accertamenti del RIS, condotti quasi due decenni dopo la tragedia, è stato comprovato che l’omicidio è avvenuto all'interno della Caserma dei Carabinieri di Arce, dove la ragazza era entrata il giorno della sua scomparsa. Sette anni dopo, l'11 Aprile 2008, è stato ritrovato il cadavere di Santino Tuzi, un brigadiere che aveva indagato proprio sul caso di Serena. Le prime analisi hanno stabilito che si trattò di un suicidio a causa di una presunta depressione.
Ora, a distanza di ventitrè anni, le inviate ripercorreranno non soltanto quei tragici eventi, ma anche i due processi che si sono conclusi con l'assoluzione degli imputati: Marco Mottola, figlio dell'ex Maresciallo dei Carabinieri Franco Mottola, ai tempi dell’omicidio Comandante della stazione di Arce, suo padre Franco e sua madre Annamaria, giudicati innocenti sia in primo che in secondo grado.
Le sei puntate di Inside andate in onda hanno registrato una media di 857.000 telespettatori circa pari al 7,1 % di share.




Commenti