Italo Bocchino ospite a "Tango"
- Lorenzo Mainieri
- 9 mag
- Tempo di lettura: 1 min

Trentunesima puntata di Tango, l’approfondimento di seconda serata condotto da Luisella Costamagna, in onda alle 23:20 su Rai Due.
L’immigrazione in Italia, tra polemiche sul velo islamico e i luoghi di culto, il lavoro, la criminalità e i diritti degli stranieri nel nostro Paese. Ne discuteranno in studio i giornalisti Karima Moual, Valentina Petrini, Giovanni Sallusti e Massimiliano Lenzi. Poi l’incontro al tavolo delle cloche con il Direttore Editoriale de Il Secolo d’Italia, Italo Bocchino, tra notizie di attualità, carriera (anche politica) e passioni personali.
Al divano, Luisella Costamagna incontrerà l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, testimone del sequestro Moro, nell’anniversario del ritrovamento del corpo del leader DC e Giornata della Memoria delle Vittime del Terrorismo. Infine, per la Voce della Scienza, la maestra Maria Federica De Gasperis correggerà i principali errori grammaticali che si fanno per iscritto. Quanto è peggiorata la lingua italiana con i messaggini sui cellulari? Come sempre, gli Aforismi Sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.
Le trenta puntate di Tango andate in onda hanno registrato una media di 153.000 telespettatori circa pari al 2,1 % di share.




Commenti