top of page

"Kalipè – a passo d'uomo": stasera su Rai Due


In questo nuovo appuntamento, grazie ai reportage divenuti il tratto peculiare del programma, Massimiliano Ossini mostrerà come sia importante porre l’attenzione sulla minaccia rappresentata dai cambiamenti climatici, e quanto sia fondamentale adeguare il nostro pensiero e i nostri comportamenti alle nuove emergenze ambientali per la tutela ed il benessere del nostro Pianeta.

Lo sguardo, però, com’è nello spirito di Kalipè, sarà sempre propositivo: Ossini mostrerà dunque come sia possibile costruire un mondo migliore, tema attorno a cui ruota l’intera puntata. Di questo ovviamente si parla anche dalla SkyWay, lo studio televisivo più alto del mondo, a oltre tremila metri di altitudine, nella straordinaria cornice del massiccio del Monte Bianco. E come sempre anche in questa puntata partecipano ospiti d’eccezione, a cominciare da Alessandro Gassmann, attore, autore e soprattutto simbolo del mondo green con le sue battaglie.


A regalare brividi di musica, però, anche la cantautrice Erica Mou che, con il suo ultimo album Nature, ha mostrato come pure la musica possa essere kalipè. Ad alternarsi sulla SkyWay, però, come sempre anche scienziati e tecnici con cui ragionare su come poter costruire il mondo di domani. Non mancheranno, ancora, le incredibili imprese condotte in prima persona da Ossini, a cominciare dal reportage imperdibile della sua scalata del Monte Cervino.


Commenti


bottom of page