Kasia Smutniak ospite a "In Altre Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 1 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
La puntata di oggi partirà con un confronto con l'ex politico e sindacalista Fausto Bertinotti, pronto ad analizzare e discutere gli eventi più significativi della settimana insieme a Gramellini e Vecchioni. Poi, sempre per restare sull'attualità, si parlerà dei quesiti referendari dedicati al tema del lavoro su cui gli italiani saranno chiamati a esprimersi l'8 e il 9 Giugno: a parlarne, in un esclusivo faccia a faccia, saranno il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini e il Presidente di Italia Viva, Matteo Renzi.
Tra i protagonisti della serata ci sarà anche Alessandro Gassmann, tra i protagonisti di Mani nude, il film di Mauro Mancini che racconta la storia di Davide, un ragazzo di buona famiglia che finisce prigioniero di una misteriosa organizzazione che lo costringe a lottare, a mani nude, in combattimenti clandestini estremi che si possono concludere in un solo modo: con la morte di uno dei due sfidanti. Kasia Smutniak, invece, arriverà in studio per presentare Mur, il film-documentario da lei diretto, trasmesso in prima visione televisiva subito dopo la puntata. Spazio anche allo scrittore Stefano Massini, in libreria con il suo nuovo lavoro, Donald. Storia molto più che leggendaria di un Golden Man.
Nel racconto collettivo della puntata, come di consueto, non mancheranno le voci fisse del programma, a cominciare dalla lezione del maestro delle parole Roberto Vecchioni. Giovanna Botteri racconterà la storia di un ragazzo afgano di ventisette anni, arrivato in Italia quando ne aveva solo sette e che, ancora oggi, non ha ottenuto la cittadinanza italiana. Alessandra Sardoni, invece, offrirà il suo immancabile punto politico, mentre Saverio Raimondo tornerà con l’ironia dissacrante della sua rubrica In Altre Parolacce. Lo storico d'arte e divulgatore Jacopo Veneziani, ispirandosi alla celebre manata di Brigitte Macron al marito e Presidente francese Emmanuel Macron, proporrà ai telespettatori un originale percorso attraverso gli schiaffi nell'arte. Andrea Nuzzo, con le sue Parole della Rete, darà voce al web, restituendo i commenti e le reazioni social a una delle notizie più discusse degli ultimi giorni. A chiudere la puntata, come sempre, sarà il racconto della Buonanotte di Massimo Gramellini.
Le trentadue puntate di In Altre Paole Domenica andate in onda hanno registrato una media di 841.000 telespettatori circa pari al 4,5 % di share.




Commenti