top of page

"L'Avversario - L'altra faccia del campione": Luciano Spalletti


L’ultima puntata de L’Avversario, in onda alle 23:15 su Rai Tre, alle porte del campionato Uefa Euro 2024, sarà dedicata al Ct della Nazionale Luciano Spalletti, per ripercorrere la sua carriera attraverso una prospettiva nuova: il racconto dei suoi più acerrimi avversari, siano essi persone in carne ed ossa o demoni interiori.

Aneddoti inediti, ricordi mai confessati, piacevoli e dolorosi, all'interno di una narrazione avvincente arricchita dalle preziose immagini delle Teche Rai e da interviste esclusive ad amici e compagni di squadra. Marco Tardelli è andato a trovarlo tra le colline del Chianti per raccogliere le sue sensazioni a poche settimane dal campionato europeo Uefa Euro 2024, in partenza il prossimo 14 Giugno. Il soggiorno nella tenuta di famiglia di Luciano Spalletti offrirà a Tardelli l’occasione di fare la conoscenza degli animali allevati dal Ct della Nazionale, di riflettere sulle analogie tra il lavoro nei campi agricoli e quello nei campi da calcio e di ripercorrere le varie fasi della sua carriera dell’allenatore.


Le tre puntate de L'Avversario - L'altra faccia del campione andate in onda hanno registrato una media di 615.000 telespettatori circa pari al 5,5 % di share.

Commenti


bottom of page