La Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza a "La Banda dei FuoriClasse"
- Lorenzo Mainieri
- 26 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Sarà dedicata al 30° anniversario della ratifica in Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la puntata de La banda dei FuoriClasse in onda giovedì alle 15:00 su Rai Gulp. Il programma, condotto da Mario Acampa, è nato per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La Convenzione è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo con centonovantasei paesi. La maestra Alessandra Pederzoli spiegherà il racconto di avventura, mentre la divulgatrice del giorno, Fulvia dell’Innocenti parlerà dei diritti dell’infanzia. Un filmato speciale di Unicef e un incontro con due ragazzi della Consulta dei Ragazzi rimarcheranno l’importanza di questa giornata.
La Professoressa Mariangela De Luca continuerà il suo viaggio nell’Inferno di Dante Alighieri, mentre proseguiranno le lezioni ultimate fresbee con Gaia Pancotti e Arturo Laffi del CUS di Bologna. Gli esperti del MUSE di Trento spiegheranno l’obiettivo quindici dell’agenda 2030 per imparare a proteggere, ripristinare e promuovere l'uso sostenibile degli ecosistemi terrestri.




Commenti