top of page

Laura Pausini ospite a "MovieMag"


ree

Il film della mia vita? Sicuramente Forrest Gump, perché mi ha fatto provare tutto quello che cerco in un film: ridere, piangere, commuovermi, riflettere. Parola di Laura Pausini, protagonista del film documentario Piacere di conoscerti, intervistata da Federico Pontiggia nella puntata di MovieMag alle 23:05 su Rai Movie.

Cinema e musica hanno ormai da molti anni un punto di incontro per eccellenza: i videoclip. Se ne parlerà con il regista Stefano Salvati che ha lavorato tra gli altri con Vasco Rossi, Sting e Andrea Bocelli per scoprire i segreti del suo mestiere. Da Pasqua in poi Rai Movie proporrà agli spettatori corti e lungometraggi di Stanlio e Ollio, le cui copie restaurate, integrali, e in doppio audio, sono state ottenute dopo mesi di attento e meticoloso lavoro. Alberto Farina racconta i segreti dietro questa operazione targata Rai Movie.

Arrivano nelle sale Animali Fantastici – I segreti di Silente, terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter, con Jude Law e Mads Mikkelsen e Sundown, film di Michel Franco presentato al Festival di Venezia, con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg. In puntata le interviste ai registi e cast dei film. Femminile Plurale è il nome dell’iniziativa organizzata da Istituto Luce – Cinecittà con lo scopo di promuovere il lavoro delle migliori autrici del cinema italiano recente. Ne parlerà Chiara Sbarigia, Presidente di Istituto Luce - Cinecittà. Prima di nascere è il titolo dell’ultima raccolta di uno dei più importanti poeti italiani contemporanei: Claudio Damiani. Le telecamere della trasmissione hanno incontrato Damiani per chiedergli: qual è il tuo film del cuore?

Commenti


bottom of page