"Le Iene Show": ecco i prossimi servizi
- Lorenzo Mainieri
- 2 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 mar

Questa sera, alle 21:15 su Italia Uno, andrà in onda il ventiquattresimo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili con Max Angioni.
Roberta Rei ricostruirà la storia, finita in tragedia, dei tre ragazzi travolti dal fiume Natisone il 31 Maggio 2024. Per la prima volta verranno fatti ascoltare tutti gli audio delle telefonate tra Patrizia, una delle vittime, e i soccorsi. Inoltre, verranno mostrati i video mai resi pubblici dei loro ultimi istanti di vita. Attraverso la viva voce dei ragazzi, il servizio cercherà di capire cosa sia andato storto nella macchina dei soccorsi e, soprattutto, se ci fosse una possibilità di salvezza.
In seguito a una segnalazione arrivata al programma da una tv albanese, Luigi Pelazza ha cercato di fare chiarezza sulla storia di una quattordicenne albanese. Secondo il suo racconto, la ragazza sarebbe stata abusata per anni dal compagno della madre e avrebbe registrato di nascosto quattro video come prova. Quando ha trovato il coraggio di parlarne con sua mamma, invece di essere aiutata, sarebbe stata allontanata da casa. Disperata, si è confidata con un noto tiktoker albanese, inviandogli i video.
Gaetano Pecoraro cercherà di capire quanto siano attendibili gli esami del sangue effettuati in farmacia, un servizio sempre più diffuso che permette di misurare glicemia, colesterolo, trigliceridi e alcune vitamine attraverso il pungidito, evitando il prelievo venoso. Ma questi test sono davvero affidabili? Studi internazionali segnalano che potrebbero essere poco precisi e, a differenza dei laboratori di analisi, le farmacie non sono sottoposte a controlli rigorosi. Per verificarlo, l’inviato ha condotto un esperimento.
Matteo Viviani racconterà i pericoli che corrono i giornalisti in Ucraina, dove in tre anni di guerra trentadue reporter sono stati uccisi e molti altri feriti. Tra loro c’è Niccolò Celesti, fotoreporter che segue il conflitto sin dall’inizio. Due settimane fa, mentre documentava l’evacuazione di anziani da un villaggio sotto assedio, l’auto su cui viaggiava è stata colpita da una bomba lanciata da un drone.
Le ventitrè puntate de Le Iene Show andate in onda hanno registrato una media di 1.271.000 telespettatori circa pari al 9,4 % di share.
Comments