Leo Gullotta ospite a "Top - Tutto quanto fa tendenza"
- Lorenzo Mainieri
- 12 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Sarà la Sicilia, regione ricca di tradizioni, arte e storia, la protagonista di Top – Tutto quanto fa tendenza, il magazine che racconta le bellezze e le eccellenze del nostro Paese, condotto da Greta Mauro, in onda alle 15:45 su Rai Due.
Si entrerà in una storica bottega artigiana di pupari, patrimonio storico di grande importanza, nel centro storico di Catania. Un luogo dove vengono tramandati i saperi della mano e le regole di mestiere, di generazione in generazione. E poi si visiterà il borgo di Castelmola per ammirare il panorama mozzafiato sulla costa ionica siciliana, sulle baie del litorale e sulla splendida Taormina.
Rappresenta un momento altissimo del rococò italiano, per la vastità dell’impianto architettonico, per la qualità e la ricchezza degli apparati decorativi: si apriranno le porte del Palazzo Gangi Valguarnera di Palermo. A seguire, si indossano le scarpe da trekking per affrontare un’escussione su La Muntagna, l’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa.
Si volterà, poi, pagina per scoprire come la Sicilia sia fonte di ispirazione per la moda, attraverso le sfilate e gli abiti che raccontano uno stile di vita.
Si chiude con l'intervista a Leo Gullotta, catanese doc, cinquantasette anni di carriera in cui ha spaziato dal teatro al cinema al piccolo schermo, passando dalla commedia al dramma civile. Una poliedricità, la sua, che è frutto del talento ma anche di un’innata curiosità.
Le quattro puntate di Top - Tutto quanto fa tendenza andate in onda hanno registrato una media di 228.000 telespettori circa pari al 2,3 % di share.




Commenti