top of page
Lorenzo Mainieri

Lilli Gruber ospite a "Rebus"


Giorgio Zanchini torna alle 16:15 su Rai Tre con una nuova puntata di Rebus, insieme alla sua compagna di viaggio, la scrittrice Barbara Alberti


Il comune senso del pudore è cambiato radicalmente dalla rivoluzione sessuale degli Anni Sessanta. Oggi la pornografia fa parte della vita di tutti gli adolescenti o quasi. Ma questo come influenza il loro modo di vivere la sessualità? E perché nel nostro Paese non esiste l’educazione sessuale nel curriculum scolastico? Giorgio Zanchini ne parlerà con Lilli Gruber, che a questi temi ha recentemente dedicato un libro. 


E poi, il 12 Maggio 1974 e il 13 Maggio 1974 si votò il Referendum per il divorzio che cambiò radicalmente la vita civile e sociale di questo paese. Fu una delle prime grandi campagne elettorali mediatiche, combattute a colpi di spot. Cinquant’anni dopo cosa rimane di quella battaglia, nella società e nei media? In studio, il sociologo Edoardo Novelli.

Le ventinove puntate di Rebus andate in onda hanno registrato una media di 588.000 telespettatori circa pari al 5,2 % di share.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page