"Linea Bianca" in Svizzera
- Lorenzo Mainieri
- 15 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 feb

Il Cervino, il Gigante dei Confini: il prossimo appuntamento di Linea Bianca, condotto da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, con Lino Zani, in onda alle 11:25 su Rai Uno, sarà un viaggio nel Cantone Vallese, in Svizzera.
La più bella vista sul Cervino: la puntata si apre dopo un incredibile tratto a bordo di un trenino a cremagliera che si inerpica sino alla quota di 3.089 metri sul livello del mare, su una terrazza naturale, circondati da ben ventinove vette che superano i quattromila metri. Il più alto collegamento transalpino in funivia: tra Zermatt e Cervinia, la realizzazione di un ambizioso e grande progetto, quello di completare, anche con un semplice abbigliamento per passeggiate in montagna, il giro tra Italia e Svizzera.
Un isolamento privilegiato: a quota duemila metri, su una soleggiata terrazza affacciata sulla valle del Rodano, storie, vita quotidiana e personaggi di Bettmeralp, caratteristico borgo di montagna accessibile unicamente in teleferica. Un eloquente simbolo del cambiamento climatico: sulla cresta di Eggishorn, un interessante focus sollo stato di salute di sua maestà il ghiacciaio dell’Aletsch, il più grande d’Europa, che, con i suoi crepacci e le sue fenditure, racconta la storia di un ambiente in continuo cambiamento, plasmato dal tempo e dalle stagioni.
Ricette della tradizione: a Zermatt, in un piccolo caseificio, la lavorazione del famoso formaggio svizzero e, in un suggestivo chalet di montagna, con Giovanni, preziosi consigli per la preparazione della raclette.
Le sei puntate di Linea Bianca andate in onda hanno registrato una media di 1.507.000 telespettatori circa pari al 17,9 % di share.
Comments