Luca De Meo ospite a "ReStart"
- Lorenzo Mainieri
- 17 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

L’Amministratore Delegato di Renault, Luca De Meo, il primo straniero a guidare il colosso francese, dall'1 Gennaio Presidente dell’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili, sarà ospite di Restart in onda alle 23:45 su Rai Due.
Una lunga intervista per raccontarsi, è tra i pochi cinquantenni italiani ad aver conquistato la leadership, e raccontare le prospettive di un settore che ha rappresentato il volano dell’economia del Novecento. Si parlerà anche del futuro (elettrico) delle auto: quanto pesa il rischio di un aumento della disoccupazione, come giudica la scadenza del 2035 e la competizione della Cina che potrebbe conquistare la leadership definitiva nel settore manifatturiero.
Al centro, costi e convenienza, transizione ecologica, zero emissioni e la ricetta per l’industria italiana. Si parlerà ancora di caro benzina, del rinnovo mancato del taglio delle accise, delle polemiche e degli scioperi in arrivo. Poi il focus sulla politica monetaria della Bce a cura del Professor Carlo D’Ippoliti, docente di Economia presso l’Università La Sapienza: rischiamo di nuovo la recessione? Quali sono le conseguenze reali del rialzo dei tassi di interesse e come cambierà la rata dei mutui per le famiglie italiane?
Le sedici puntate di Restart - L'Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 293.000 telespettatori circa pari al 4,2 % di share.
Comments