top of page

Luca Perri ospite al "Kilimangiaro"


Kilimangiaro - Luca Perri
Kilimangiaro - Luca Perri

Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

Le stelle e le costellazioni attraverso gli occhi delle antiche civiltà saranno al centro dei nuovi racconti della trasmissione. A guidare i telespettatori in questo affascinante viaggio nel tempo sarà l’astrofisico e divulgatore scientifico Luca Perri, che parlerà di come i popoli del passato interpretavano il cosmo e cosa si può ancora imparare da loro. E poi una passeggiata lungo la Via Appia Antica, alla scoperta di uno dei parchi archeologici più affascinanti d’Italia con il Direttore del Parco, l’architetto Simone Quilici.

Spazio all’adrenalina e al coraggio con Danilo Callegari, avventuriero estremo che ha compiuto imprese ai limiti delle capacità umane: in studio, ospite di Camila Raznovich, racconterà l’ultima sfida affrontata, tra rischi, paure e meraviglia. Tornerà in trasmissione anche Paolo Magri, Amministratore Delegato e Chair del Comitato Scientifico dell’ISPI, nonché Docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi per analizzare gli scenari internazionali e per comprendere cosa sta accadendo nel Mondo da una prospettiva diversa, lucida e approfondita.

E non mancheranno i filmati realizzati dai film maker del Kilimangiaro in giro per il Pianeta alla scoperta di luoghi straordinari: dalla bellezza classica della Grecia ai paesaggi esotici della Malesia, passando per l’energia urbana di Taipei e le atmosfere uniche di Capo Verde. Ci sarà spazio, infine, per l’incontaminata Patagonia e per un viaggio a Porto, raccontato attraverso gli occhi e le emozioni di Maria Iodice nella rubrica Bagaglio a mano. 

                                                                  

Le venticinque puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.188.000 telespettatori circa pari al 8,8 % di share.

Comments


bottom of page