Luisa Ranieri ospite a "MovieMag"
- Lorenzo Mainieri
- 25 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Il 27 Gennaio ricorre la Giornata della Memoria e MovieMag, il programma di Rai Cultura in onda alle 23:20 su Rai Movie, presenterà l’offerta cinematografica dei canali Rai legata all’olocausto. Dell’importanza della memoria e del difficile, ma potente, equilibrio tra ironia e tragedia che troviamo in alcuni di questi film se ne parlerà con lo scrittore Alberto Caviglia e con la Presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello.
In questi giorni sta andando in onda la seconda stagione di Lolita Lobosco, la serie di grande successo di Rai Uno. A tale proposito Federico Pontiggia ha incontrato Luisa Ranieri per parlare della sua carriera ventennale e capire cos’è che rende la protagonista della serie tv così amata. L’attrice ha spiegato che probabilmente il segreto è che si tratta di una donna imperfetta, ma vincente che sta bene nei suoi panni. Una donna in un mondo di uomini che tiene a bada senza farsi schiacciare dalla sua femminilità.
In sala questa settimana The Plane, action movie ad alta tensione con Gerard Butler. Esce in questi giorni anche il nuovo film di Alessio Cremonini, Profeti, in cui Jasmine Trinca e Isabella Nefar interpretano una giornalista italiana rapita dall’Isis e la sua carceriera. Di tutt’altro genere è il nuovo film di Paolo Genovese, Il primo giorno della mia vita, con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Lino Guanciale e Giorgio Tirabassi. Un uomo, due donne e un ragazzino hanno perso la voglia di vivere. Sarà un uomo misterioso a fargli vedere come sarebbe il mondo senza di loro.
E tra qualche giorno Vincenzo Mollica compirà settant'anni, MovieMag vuole festeggiare il più amato dei giornalisti dello spettacolo con le sue memorabili, e irresistibili, interviste a Roberto Benigni.




Commenti