A "La Biblioteca dei Sentimenti" tutte le declinazioni del cibo
- Lorenzo Mainieri
- 24 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Con il poeta Franco Arminio e la conduttrice Greta Mauro, alle 16:30 su Rai Tre, la trasmissione La Biblioteca dei Sentimenti affronterà, attraverso la letteratura, il tema del cibo non solo come alimento. A parlarne in studio, insieme a quattro giovani millennial, ci saranno la scrittrice e filologa Silvana Grasso, autrice del libro Pazza è la Luna, e l’antropologo e divulgatore scientifico Marino Niola, autore insieme a Elisabetta Moro di Mangiare come Dio comanda.
Anche in questa edizione lo scopo è stimolare i ragazzi su ciò che un’opera letteraria contiene in termini di idee e argomenti della nostra contemporaneità. Non mancheranno i collegamenti esterni con gli inviati Selenia Orzella e Yari Selvetella: sabato l’ospite in collegamento sarà lo scrittore Camillo Langone, da Sanguinaro in Provincia di Parma. I monologhi di Franco Arminio aprono e chiudono ogni puntata.
La prima puntata de La Biblioteca dei Sentimenti ha registrato un ascolto di 530.000 telespettatori pari al 5,7 % di share.





Commenti