top of page
Lorenzo Mainieri

Marco Bellocchio ospite a "Rebus"


Fra potere e religione. Edgardo Mortara era un bambino ebreo che a metà dell’Ottocento venne sottratto alla famiglia e cresciuto a forza come cattolico. Il regista Marco Bellocchio racconterà la vicenda nel suo ultimo film Rapito, e ospite a Rebus, in onda domenica alle 16:30 su Rai Tre, rifletterà sulla storia dei rapporti fra mondo ebraico e Chiesa Cattolica, così come su quelli fra Stato, potere e Chiesa nel nostro Paese.

Poi, il clima di oggi. Il cambiamento climatico è già qui? In Emilia Romagna in meno di trentasei ore è caduta metà della pioggia della media annuale, e l’alluvione ha lasciato decine di migliaia di sfollati e di case distrutte. L’Italia, immersa in mari che si riscaldano e ricca di montagne e colline facili a frane, sta sottovalutando i suoi rischi attuali? Di quali sono le prospettive e delle risposte alla crisi climatica se ne parlerà con due giovani esponenti del movimento dei Fridays For Future.

Le trentuno puntate di Rebus andate in onda hanno registrato una media di 744.000 telespettatori pari al 6,3 % di share.

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page