Marianna Aprile ospite de "La Torre di Babele"

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.
Si parlerà di etica e di come Donald Trump sta cambiando le regole del Mondo, sempre più plasmato a sua immagine e somiglianza. Un Mondo in cui i valori di verità e rispetto delle regole hanno assunto nuovi e contorti significati. Un Mondo in cui si accettano aggressioni selvagge in spregio ai codici della diplomazia e del diritto internazionale, e si impongono con la forza decisioni senza tener conto dei popoli a cui sono imposte.
Appelli al riarmo che appaiono necessari e il dubbio di star assistendo al tramonto della cultura pacifista nel nostro mondo democratico e occidentale. Quale etica dominerà il futuro e il nostro agire? Corrado Augias condurrà gli spettatori di fronte a questo bivio della storia, per guardare oltre, insieme al filosofo Umberto Galimberti e alla giornalista Marianna Aprile, con i contributi dell’editorialista Ezio Mauro e della storica Alessia Melcangi.
Le diciannove puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 889.000 telespettatori circa pari al 4,8 % di share.
댓글