Mario Tozzi ospite a "ReStart"
- Lorenzo Mainieri
- 6 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 apr 2023

Nuovo appuntamento con l’approfondimento economico Restart - L'Italia ricomincia da te, in onda alle 23:50 su Rai Due, condotto da Annalisa Bruchi con Mario Sechi e Peter Gomez.
I raccolti sono a rischio e già dal mese di Febbraio l’emergenza siccità, tra gli effetti del cambiamento climatico, è entrata nell’agenda di Governo. Mentre in Europa fa discutere la direttiva su auto elettriche e case green che prevede il miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili: un obiettivo particolarmente ambizioso per l’Italia, data l’arretratezza energetica delle nostre case. E' previsto un focus su transizione ecologica e fondi europei: a che punto siamo? E soprattutto, chi paga il conto? Lo spiegherà alla lavagna l'uomo dei numeri, il Professor Carlo d’Ippoliti. Le telecamere della trasmissione sono andate in Islanda, un Paese all’avanguardia per energie rinnovabili e sensibilità ecologico-ambientale.
Se ne parlerà con Davide Tabarelli, economista e Presidente di Nomisma Energia; Mario Tozzi, Geologo del CNR; Elisabetta Gualmini, Europarlamentare del partito Democratico; Aldo Cazzullo, Vicedirettore de Il Corriere della Sera e Francesco Borgonovo, Vicedirettore de La Verità. Al riparo da ogni crisi c’è un business florido, in grande espansione e che può contare anche sui fondi del Pnrr: si tratta dell’economia della bellezza, la ricerca del miglioramento fisico che passa per diete, ritocchi estetici, barrette e integratori. Focus sul turismo della bellezza: in Croazia ad esempio, nuova meta della chirurgia estetica low cost. Se ne parlerà con gli esperti: il Professor Giorgio Calabrese, dietologo e nutrizionista; il Dottor Davide Lazzeri, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e Barbara Alberti.
Le ventitre puntate di Restart - L'Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 277.000 telespettatori circa pari al 4 % di share.




Commenti