Massimiliano Rosolino ospite a "Cook 40"
- Lorenzo Mainieri
- 7 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Massimiliano Rosolino, la stella del nuoto italiano e internazionale, sarà il protagonista della nuova sfida di Cook 40 in onda alle 11:15 su Rai Due.
Medaglia d’oro Olimpica, Massimiliano Rosolino proverà a dimostrare, con l’aiuto di Alessandro Greco, di essere anche il Re della cheesecake. Sarà affiancato dallo Chef Carlo Olivari che viene da Napoli. È un architetto, disegna oggetti e case, dipinge, scolpisce, crea gioielli, ma la sua passione per la cucina nasce dal padre, funzionario di una compagnia telefonica che adorava cucinare.
Comincia a fare lo chef per gioco, quando decide di offrire ai clienti del suo studio un pranzo per inaugurare una casa progettata da lui. I suoi pranzi piacciono molto e la gente inizia a chiedergli sempre di più di organizzare cene. A quel punto decide di mettersi a studiare seriamente e prende tre master con chef stellati. Passa così dalle cene nelle case, a cene per eventi e fonda una società di catering.
A giudicare la capacità dell’ospite di puntata, ci sarà l’esperta di cucina, Angelica Sepe che, con la sua autorevolezza e simpatia, commenterà alla sua maniera i singoli passaggi delle preparazioni dei piatti e decide, con l’assegnazione della Parannanza d’oro, se la prova è stata superata.
Le dieci puntate di Cook 40 andate in onda hanno registrato una media di 238.000 telespettatori circa pari al 3,9 % di share.




Commenti