top of page
Lorenzo Mainieri

Massimo Cacciari ospite a "Rebus"


In quanti e quali modi pensare oggi la politica dell’Occidente? Le guerre tornano in Europa e ai suoi confini, la democrazia rappresentativa è in grande crisi sotto la pressione di tecnologie e autoritarismi, gli Usa perdono via via il loro centrale ruolo geopolitico: dobbiamo tornare a riflettere sulle grandi categorie del pensiero per orientarci in questo confuso presente? Se ne discuterà con il filosofo Massimo Cacciari a Rebus, in onda alle 16:30 su Rai Tre. Con il conduttore Giorgio Zanchini, il suo compagno di viaggio, lo storico e scrittore Giordano Bruno Guerri.

A seguire, obiettivo su Matteo Messina Denaro, uno dei capi più importanti ed efferati di Cosa nostra, deceduto poco più di un mese fa. Ma come si era arrivati al suo arresto nel gennaio 2023 dopo trent’anni di latitanza? Ospiti il Procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia e il giornalista Salvo Palazzolo, che insieme hanno scritto un libro per raccontare la complessa storia de La cattura, fra depistaggi, complicità eccellenti, e continue trasformazioni della mafia stessa.

Le cinque puntate di Rebus andate in onda hanno registrato una media di 524.000 telespettatori circa pari al 5,2 % di share.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page