top of page

Massimo Boldi ospite a "Check Up"

Aggiornamento: 12 mar 2022


Si parlerà di calcoli renali nella puntata di Check Up in onda sabato alle 11:15 su Rai Due. Ospite di Luana Ravegnini il Professor Maurizio Buscarini, docente di urologia presso l’University of Tennessee di Memphis e presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Sarà presente in collegamento Massimo Boldi.

In collegamento dalla sala operatoria sarà possibile assistere ad un intervento laser guidato volto a eliminare le formazioni che ostruiscono le vie urinarie: dallo studio, grazie alla grafica 3D, il Professor Maurizio Buscarini mostrerà le principali fasi dell’operazione. Altro tema della puntata sarà la maculopatia: il Professor Marco Pileri, Direttore di chirurgia vitreo retinica dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma illustrerà una metodica estremamente innovativa contro la maculopatia atrofica, una patologia che fino a pochi anni fa non poteva essere curata.

La nutrizionista Tiziana Stallone, infine, fornirà ai telespettatori suggerimenti mirati sui sono i cibi da consumare e quelli da evitare in relazione alle patologie discusse in trasmissione.

Le due puntate di di Check Up andate in onda hanno registrato una media di 285.000 telespettatori circa pari al 2,8 % di share.

Commenti


bottom of page