top of page

Maurizio Nichetti ospite a "MovieMag"


MovieMag - Maurizio Nichetti
MovieMag - Maurizio Nichetti

Melissa Greta Marchetto conduce MovieMag, il magazine cinematografico di Rai Cultura in mercoledì alle 22:50 su Rai Movie. In occasione dell’uscita di Amichemai, un' intervista al regista Maurizio Nichetti, che non ha mai perso l’entusiasmo e lo dimostra con questo suo ultimo lavoro interpretato da Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz

Federico Pontiggia farà da guida tra le uscite in sala: Areal pain di e con Jesse Eisenberg è la storia di due cugini in viaggio in Polonia alla ricerca delle loro origini; Noi e loro di Delphine e Muriel Coulin, con Vincent Lindon, Coppa Volpi a Venezia, racconta di un padre che cresce due figli da solo, ma il più grande è affascinato dalla violenza e milita in gruppi di estrema destra. Becoming Led Zeppelin di Bernard MacMahon è il primo documentario autorizzato sulla celebre band e le telecamere della trasmissione hanno incontrato Jimmy Page. Pontiggia rifletterà poi su come l’intelligenza artificiale sia usata nel cinema già da qualche anno.


Ma cosa hanno in comune il cinema, le mostre immersive e i palloncini? "La trasmissione lo ha chiesto a Valentino Catricalà, curatore della mostra EUPHORIA-Art is in the Air. A Los Angeles si sta svolgendo il Filming Italy, l'incontro con alcuni protagonisti di questa edizione: Alec Baldwin, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ferrari e Gabriele Muccino. Infine, Simone Cristicchi è stato tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo e la trasmissione gli ha chiesto: qual è il tuo film del cuore?

Commenti


bottom of page