"Melaverde": l'avventura continua
- Lorenzo Mainieri
- 9 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 ott 2021

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Questa settimana Melaverde ci porterà in una delle zone d’Italia con la più importante e antica tradizione nella produzione di salumi. Siamo in Val Tidone, in Provincia di Piacenza, dove da sessant'anni c’è una famiglia che produce vari salumi, ma soprattutto prosciutti cotti, con un sistema d’altri tempi. Un cotto che è entrato a far parte per questo di una esclusiva categoria denominata a punta di coltello e fuori stampo.
Raggiungeremo poi l’Alta Langa piemontese per raccontarci la tradizione legata ad una grande eccellenza di questa terra, riconosciuta per le sue qualità in tutto il Mondo: la nocciola. La storia di questo frutto straordinario è molto antica, ma la sua coltivazione acquista importanza qui in Piemonte dopo il blocco napoleonico che impediva i commerci con l’Inghilterra, all’epoca maggiore importatrice di cacao.
Le cinque puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 802.000 telespettatori circa pari al 10,3 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.507.000 telespettatori circa pari al 14,4 % di share.




Commenti