"Melaverde": domani su Canale Cinque
- Lorenzo Mainieri
- 26 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 feb 2022

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Questa settimana si realizzerà una visita nel futuro dell’agricoltura. Scopriremo serre di ultima generazione dove tecnologie avanzatissime di coltivazione fuori suolo permettono di ottenere frutta e verdura 100% naturale per tutto l’anno. Strutture futuristiche dove viene ricreato l’ambiente perfetto per far maturare al meglio le coltivazioni evitando così qualsiasi tipo di trattamento.
In questa puntata scopriremo la pianura della Provincia di Udine, una terra un tempo completamente arida dove nessuno avrebbe mai pensato di coltivare alcunché. Negli anni Settanta però ecco l’intuizione di Piero Pittaro, un giovane enologo figlio di contadini. L’uomo decise di sfruttare questa terra apparentemente inospitale per coltivare la vigna. E mettere le basi, insieme ad altri pionieri, della grande produzione vitivinicola friulana.
Le ventiquattro puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 975.000 telespettatori circa pari al 11 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.852.000 telespettatori circa pari al 15,3 % di share.




Commenti