"Melaverde": il viaggio continua
- Lorenzo Mainieri
- 2 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 ott 2021

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Oggi Melaverde ci porterà in uno dei Garden più vecchi d’Italia per una puntata dedicata ai colori, ai profumi, alle piante e ai fiori dell’autunno, una stagione incredibilmente ricca di cose per quel che riguarda l’agricoltura, ma anche in generale per tutto il mondo del verde. È vero, è la stagione dove molte piante si addormentano, per poi risvegliarsi a primavera. Ma è anche il momento in cui altre piante regalano i propri frutti. Le mele ad esempio o gli agrumi, come le tante verdure invernali.
A seguire raggiungeremo le Alpi Biellesi per raccontare la storia di due fratelli che hanno scelto di portare avanti lo storico allevamento ereditato dai nonni. Da tre generazioni allevano una particolare razza autoctona, la Pezzata Rossa d’Oropa, che in passato è stata fonte di reddito primario per tutte le famiglie della zona, ma che in tempi più recenti ha rischiato di scomparire.
Le quattro puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 810.000 telespettatori circa pari al 10,5 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.618.000 telespettatori circa pari al 15 % di share.




Commenti