"Melaverde": il viaggio continua
- Lorenzo Mainieri
- 20 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Ellen Hidding si addentrerà nell’entroterra siciliano per esplorare le nuove frontiere della produzione del limone, un agrume simbolo dell’isola. Negli ultimi anni, la coltivazione dei limoni si è spostata verso le aree adiacenti all’Etna, dove il terreno vulcanico conferisce una qualità superiore al frutto. Qui, la conduttrice incontrerà maestri distillatori e spremitori, che trasformano il succo di limone in prodotti di eccellenza, come liquori e oli essenziali.
Dalla Sicilia si passerà alle Alpi Orientali, dove Vincenzo Venuto raggiungerà un ghiacciaio a tremilaseicento metri d’altitudine. Qui, in un contesto di paesaggi estremi, incontrerà Bianco, al secolo Giancarlo Lenatti, una leggenda dell’alpinismo lombardo e dello sci estremo. Gestore di un rifugio in alta montagna, Lenatti racconterà la sua vita dedicata all’alpinismo, tra sacrifici e sfide quotidiane a temperature che spesso toccano i meno trenta gradi.
Le cinque puntate di Melaverde andate in onda hanno registrato una media di 1.684.000 telespettatori circa pari al 17,7 % di share.
Комментарии