top of page

"Melaverde": il viaggio continua


Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Melaverde sarà a Storo, in Trentino per raccontarci la storia di una cooperativa agricola che in trent' anni ha trasformato questa terra nella terra dell’oro. La farina gialla di Storo e la sua polenta sono oggi conosciute in tutta Italia, ma negli ultimi anni, Agri90 ha riscoperto un’altra grande tradizione: la coltivazione di particolari varietà di grano che restituiscono farine bianche macinate a pietra di altissima qualità.

Nuova tappa in Toscana, nelle campagne attorno a Pisa, per parlarvi di una delle più grandi eccellenze gastronomiche di sempre. Cos’è il tartufo? E come si sviluppa, come cresce sottoterra? Per fare questo conosceremo la famiglia Savini che da quattro generazioni caccia tartufi pregiati portando avanti una tradizione iniziata nel 1920 dal bisnonno Giuseppe e proseguita fino ad oggi dove è nata una realtà unica che commercializza queste prelibatezze e realizza prodotti particolari a base di tartufo. Andremo a caccia di tartufi, scopriremo le loro caratteristiche e capiremo come utilizzarli al meglio in cucina.

Le sedici puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 945.000 telespettatori circa pari al 11,1 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.768.000 telespettatori circa pari al 15 % di share.

Commenti


bottom of page