top of page

"Melaverde": l'avventura continua


Oggi, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.


Fino a qualche anno fa si pensava fosse impossibile coltivare in campo aperto nel nostro Paese la particolare pianta protagonista della puntata odierna. E soprattutto coltivare così tante piante da mettere in piedi una vera e propria produzione. Parliamo di una camelia. Camellia sinensis, per la precisione, dove la parola sinensis colloca le sue origini nell’antica Cina. 


Come tutte le camelie anche questa produce un bel fiore, ma ciò che la rende preziosa sono le foglie, perché, con le sue foglie, si produce la bevanda più diffusa al Mondo, dopo l’acqua naturalmente: il tè. Dietro questo progetto, l’intuizione di una famiglia che da tantissimi anni si occupa di vivaismo. Scopriremo tantissime curiosità sul tè, da come si coltiva, si raccoglie e si lavora, fino a come si realizza il tè migliore e quali sono le differenze tra le varie tipologie. 

Le quarantatrè puntate di Melaverde andate in onda hanno registrato una media di 1.885.000 telespettatori pari al 18,2 % di share.

Comments


bottom of page