top of page

"Melaverde": l'avventura continua

Lorenzo Mainieri

MelaVerde
MelaVerde

Oggi, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

                      

La natura non smette mai di sorprendere con la sua ingegnosità. Tra le sue più grandi invenzioni ci sono i fiori: belli, profumati, carichi di nettare, veri magneti per gli insetti impollinatori. Grazie a questo scambio perfetto tra piante e insetti, si garantisce la produzione di frutti e semi, assicurando la continuità della specie. In questo, le piante si sono dimostrate più astute degli animali: senza muoversi, affidano la loro riproduzione a chi le circonda, lasciando che insetti e animali facciano il lavoro di dispersione dei semi. Uno dei luoghi più straordinari per ammirare questo spettacolo naturale è il mandorleto più grande d’Italia, situato a Maccarese, sul litorale romano. Qui, su una superficie di centosessanta ettari, si ergono ben trecentoventimila piante di mandorlo, creando un paesaggio mozzafiato, soprattutto nel periodo della fioritura.

                                                                   

Le ventisette puntate di Melaverde andate in onda hanno registrato una media di 1.692.000 telespettatori circa pari al 17,4 % di share.


Comments


bottom of page