"Melaverde": ogni settimana su Canale Cinque
- Lorenzo Mainieri
- 18 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 set 2021

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Questa settimana Melaverde raggiungerà la Valle Maira, un lembo di terra in provincia di Cuneo dove il tempo sembra essersi fermato. Pensate che è stata definita la valle più incontaminata d’Italia, infatti qui l’urbanizzazione sembra aver avuto la peggio lasciando spazio alla natura. Vedremo come curano e gestiscono un pascolo racchiuso in un anfiteatro naturale straordinario e come realizzano il più tradizionale formaggio d’alpeggio del cuneese: il Nostrale d’Alpe.
Una delle parole chiave di questa puntata sarà caso o anche fortuna. È stato il caso o forse la fortuna a far scoprire una grotta sotto il pavimento di una antica abitazione di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì Cesena, durante dei lavori di ristrutturazione.
Si tratta di un antico granaio che risale al 1400 dove all’interno sono state trovate otto fosse. Venivano utilizzate per nascondere i propri averi, e tra questi il più importante, il cibo, durante le incursioni di banditi ed eserciti nemici.
Le due puntate de Le Storie di Melaverde andate in onda hanno registrato una media di 730.000 telespettatori circa pari al 10,2 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.707.000 telespettatori circa pari al 15,8 % di share.




Commenti